Impianti Elettrici Civili

Impianti Elettrici Civili

L’impianto elettrico civile, ossia le installazioni impiantistiche per uso civile abitazione che possono trovarsi nella vostra casa, o nell’ufficio, o presso l’edificio scolastico possono considerarsi l’essenza logica dell’abitabilità poiché porta all’ambiente luce, movimento, calore, freddo, energia motrice per quanto asservito alla dinamicità dei movimenti (ascensore).

L’impianto elettrico civile è regolato da severe norme per quanto riguarda la sicurezza e la messa in servizio dello stesso impianto (collaudo) e l’installatore deve essere un tecnico qualificato, con attestato rilasciato dagli Enti competenti, in grado di rilasciare la debita certificazione di conformità quale impianto realizzato a regola d’ arte (documento indispensabile per ottenere la fornitura dell’energia elettrica).

L’impianto elettrico civile deve essere corredato da un progetto realizzativo firmato da un tecnico specializzato, da dove si possono attingere tutte le informazioni necessario riferite allo stesso impianto, es. sulle caratteristiche dell’impianto di terra, sulle caratteristiche dei dispositivi differenziali salvavita, sulla sezione dei cavi di trasmissione dell’energia, in modi che nessuno possa apporre modifiche o alterare le specifiche progettuali.

Storchi Maurizio dispone di una equipe di tecnici qualificati installatori specializzati nella realizzazione dell’impianto elettrico civile.